Dopo 22 nomination, Maria Teresa Ruta ha lasciato la casa del Grande Fratello VIP. La giornalista non ha vissuto benissimo l’eliminazione, pur essendo stata in nomination 22 volte. Dopo una discussione accesa con Cristiano Malgioglio, il risultato del televoto ha decretato l’eliminazione di Maria Teresa Ruta. Samanta De Grenet è riuscita a salvarsi, mentre la conduttrice ha dovuto lasciare la casa e ha cercato di farlo nella maniera più rapida possibile. Maria Teresa Ruta ha accusato gli altri concorrenti di averla sempre mandata in nomination e ha portato avanti quello che, sostanzialmente dice da tempo: ce l’hanno tutti con lei. Il motivo per cui Maria Teresa Ruta non sia arrivata in finale, però, potrebbe essere proprio questo. La giornalista e conduttrice ha portato energia e divertimento nella casa ma ha fatto forse un po’ troppo leva sul vittimismo, specialmente nelle ultime settimane. E soprattutto dopo il crollo nervoso, a seguito del quale ha iniziato a parlare sempre più spesso dei suoi flirt passati. Il giochino è andato avanti forse per troppo tempo, stancando il pubblico a poche settimane dalla finale.
Chi andrà in finale?
Dopo Dayane Mello e Pierpaolo Petrelli, è tempo di scegliere anche il terzo finalista. Il pubblico potrà votare scegliendo tra Tommaso Zorzi, Andrea Zelletta e Rosalinda Cannavò. La scelta è meno scontata di quanto possa apparire, perché se è vero che Zorzi sulla carta sembrerebbe essere quello con la fan base più ampia, i famigerati fan brasiliani di Dayane faranno di tutto per mandare in finale Rosalinda.
Pierpaolo Petrelli e Ariadna Romero
Nonostante abbia incontrato Giulia Salemi e la loro relazione sembra essere sempre più solida, Pierpaolo Petrelli viene costantemente messo in crisi. Dopo la disapprovazione della sua famiglia (poi chiarita), le discussioni e, in generale, i 5 mesi lontani dal figlio, l’ex Velino sta facendo molta fatica ad arrivare in finale con serenità. Una donna, fuori dalla casa, ha urlato a Pierpaolo che suo figlio non guarda più la tv a causa della sua relazione con Giulia Salemi. Ariadna Romero è tornata nella casa del Grande Fratello VIP per rassicurare l’ex compagno.
La saga della famiglia Zenga
Stavolta da Dubai, Walter Zenga è tornato a collegarsi per confrontarsi con i figli. Andrea Zenga e il fratello Nicolò hanno avuto modo di parlare nuovamente con il padre, che ha mostrato tutta la sua intenzione a ricucire il rapporto con loro. Walter Zenga ha ammesso di essere apparso un po’ duro nei suoi discorsi ma di voler bene ai suoi figli e voler avere un rapporto con loro. Andrea Zenga gli ha chiesto di essere più sensibile e capire il loro punto di vista, mentre Nicolò ha ammesso gli errori commessi nei confronti del padre. Tornando ad Andrea Zenga, sembra sempre più interessato a Rosalinda Cannavò, che però ha Giuliano Condorelli fuori ad aspettarla. La loro relazione è in bilico e dovranno chiarire quando si vedranno, ormai tra poche settimane. Rosalinda non ha negato l’interesse per Zenga ma ha comunque detto di voler dare la priorità al chiarimento con il fidanzato e poi si vedrà.