Kim Kardashian e Kanye West sono in crisi da molto tempo e, dopo mesi di rumors, Kardashian ha depositato la richiesta di divorzio ufficialmente. Per anni, i Kimye sono stati una delle coppie più chiacchierate di Hollywood. Nell’ultimo anno era chiaro, però, che non filasse tutto liscio. A contribuire alla decisione è stato sicuramente il percorso di Kanye West, tra i disturbi mentali di cui ha parlato apertamente e una campagna elettorale piuttosto sconclusionata. Il rapper, infatti, si era candidato alle scorse presidenziali con il suo Birthday Party e Kim Kardashian aveva preso le sue difese. In seguito, i due si sono allontanati sempre più, tanto che da mesi si parla di una vera e propria separazione e non si sono più visti insieme.
Le dichiarazioni di Kanye West
In uno dei suoi comizi deliranti, Kanye West si era lasciato andare a dichiarazioni piuttosto pesanti. Aveva detto che avrebbe voluto che Kim Kardashian abortisse quando è rimasta incinta di North e che avrebbe voluto divorziare, ma che la famiglia della moglie glielo impedisse. Da sempre, pare che il rapper non sia stato visto di buon occhio dal resto del “clan” Kardashian e che avesse pessimi rapporti soprattutto con la suocera, Kris Jenner.
L’amore tra Kim Kardashian e Kanye West è iniziato nel 2012, dopo la fine del matrimonio tra Kim e il cestista Kris Humphries – uno dei più brevi di Hollywood. Due anni dopo sono convolati a nozze con un matrimonio sfarzoso a Firenze. Kim e Kanye sono genitori di quattro figli: North, Saint, Chicago e Psalm. Nonostante i problemi e le dichiarazioni scottanti, Kim Kardashian ha preso più volte le difese del rapper: “Soffre di un disturbo bipolare, chiedo a tutti di essere comprensivi con lui” aveva detto dopo la sua strampalata campagna elettorale. Già allora, tuttavia, si parlava di divorzio imminente.
Kim Kardashian, inoltre, è sempre più concentrata sulla sua carriera da avvocata. Dovrà fare i conti con un divorzio estremamente mediatico. Per la battaglia legale Kim Kardashian ha scelto Laura Wasser, che l’ha assistita anche in precedenza, ed è particolarmente nota per i divorzi delle star di Hollywood. Oltre a un patrimonio milionario (ma c’era un accordo prematrimoniale), la questione più scottante rimane quella dei figli. Secondo TMZ, Kim Kardashian avrebbe chiesto la custodia legale e fisica dei quattro figli e non ci sarebbero tensioni con l’ex marito, con il quale i rapporti sarebbero tutt’ora amichevoli.