Ha sollevato un vero e proprio polverone Pietro Delle Piane, dopo la sua partecipazione a “Live – Non è la d’Urso”. Il compagno di Antonella Elia ha fatto infuriare più di una persona, a partire da Barbara d’Urso, che si è subito dissociata dalle sue dichiarazioni su “Temptation Island”. Parlando del suo rapporto con la Elia e del comportamento tenuto durante il reality, Pietro Delle Piane ha dichiarato di essersi attenuto a un copione. La d’Urso ha subito interrotto la sua dichiarazione per poi specificare di nuovo, in un secondo momento, di dissociarsi da quanto detto dall’attore calabrese.
La risposta della Fascino
La Fascino, che produce “Temptation Island”, ha deciso di andare per le vie legali. Nella nota ufficiale si legge:
La società Fascino PGT […] contesta fermamente la veridicità di tale grave esternazione che mette in dubbio l’autenticità del programma “Temptation Island”. La Fascino PGT informa, quindi, di aver dato mandato ai propri legali al fine di tutelare l’immagine ed il buon nome della società stessa. […] lo ritiene necessario a difesa del proprio lavoro e nel sacrosanto rispetto del numeroso pubblico che segue il programma.
Instagram / Fascino
Particolarmente scottante, soprattutto per la d’Urso, è l’ultima parte della nota:
Rimane lo stupore di vedere per l’ennesima volta tutto questo all’interno di programmi Mediaset con peraltro tardive precisazioni arrivate solo dopo aver appreso dell’imminente denuncia.
Instagram / Fascino
Già qualche tempo fa, Dagospia aveva parlato di una clausola nei contratti della Fascino, per cui non si potrebbe parlare dei suoi programmi nelle trasmissioni condotte da Barbara d‘Urso. “Impedire alla D’Urso di montare la panna sulle sue storie: prima o poi scoppia un papocchio che porta guai, musi lunghi, vendette incrociate” scriveva Dagospia lo scorso febbraio, ed il momento è arrivato.
La replica di Filippo Bisciglia
Dopo le dichiarazioni di Pietro Delle Piane, è arrivata anche la replica di Filippo Bisciglia, conduttore di “Temptation Island”. Anche lui ha smentito quanto detto dal compagno di Antonella Elia:
Il giorno dopo il falò di confronto ti sono stato vicino, ricordi? abbiamo parlato abbastanza, eri in piscina, piangevi, ti dispiaceva per il comportamento che avevi adottato durante Temptation Island, mi hai detto più volte: Filippo ho sbagliato, mi dispiace tanto per Antonella, l’ho fatta soffrire, non mi sono regolato… quando ieri sera ti ho sentito dire: “ho recitato un copione” ci sono rimasto troppo male… anche le tue lacrime erano un copione? sarebbe stato molto più belle queste frasi ieri sera…perché raccontano un Pietro migliore del Pietro vero.
Filippo Bisciglia / Instagram
Anna Pettinelli, speaker radiofonica ed ex concorrente del reality, si è accodata a Bisciglia, confermando che tutto quello che avviene a “Temptation Island” non sia scritto su un copione.