Britney Spears si lascia andare sempre di più. La popstar, dopo l’uscita del documentario del New York Times “Framing Britney Spears” ha rilasciato le sue dichiarazioni a riguardo. E lo ha fatto a modo suo, in maniera non troppo diretta ma piuttosto chiara. L’uscita del documentario ha contribuito a diffondere ulteriormente il movimento #freebritney, nato la scorsa estate. Il movimento protesta per la “liberazione” della postar dalla custodia legale detenuta dal padre, Jamie Spears, che gestisce ogni aspetto della vita della cantante. Dopo l’uscita del documentario lo scorso 5 febbraio, qualcosa si è smosso e il prossimo aprile Jamie Spears potrebbe perdere la custodia legale della figlia. La Spears aveva già dichiarato che non si esibirà fin quando le cose non cambieranno.
Le dichiarazioni di Britney Spears
In un post pubblicato su Instagram, in cui racconta e mostra la sua passione per la danza, ricordando quanto sia stata importante per lei, Britney Spears ha parlato anche del documentario. “Framing Britney Spears” è andato in onda su Hulu ma la cantante di “Toxic” ha ammesso di non averlo guardato. Ha spiegato di aver comunque pianto per due settimane per il modo in cui è stata dipinta. Spears ha anche detto che per tutta la sua vita si è sentita giudicata e insultata dai media. “Per la mia sanità ho bisogno di ballare ogni sera della mia vita”, riferendosi in particolare a Steven Tyler degli Aerosmith e al brano “Crazy”, che fa da sottofondo al ballo nel video. “Sono stata esposta per tutta la vita, esibendomi di fronte alle persone.
Serve molta forza per avere fiducia nell’universo con la tua vera vulnerabilità perché sono sempre stata così giudicata, insultata e imbarazzata dai media. Lo sono ancora oggi. Mentre il mondo cambia e la vita va avanti, restiamo così fragili e sensibili come persone. Non ho guardato il documentario ma da quello che ho visto, sono stata molto imbarazzata dal modo in cui mi hanno mostrato, ho pianto per due settimane… e beh, a volte piango ancora! Faccio quello che posso, nella mia spiritualità, per portare avanti la mia idea di gioia, amore e felicità. Danzare ogni giorno mi dà gioia! Non sono qui per essere perfetta, la perfezione è noiosa, sono qui per diffondere gentilezza.