Il Milan impegnato nella trasferta di Bergamo acciuffa il pareggio a 7 minuti dal termine grazie a Ronaldinho, entrato in campo nel secondo tempo, che evita così un’altra sconfitta ma che non riesce ad evitare un’altra delusione per i propri tifosi. L’Atalanta era passata in vantaggio con Tiribocchi; rimandata così la prima vittoria in Serie A per Conte.
La Roma con un grande Totti vince 2-1 all’Olimpico contro il Napoli, passato per prima in vantaggio con Lavezzi; il capitano giallorosso segna la doppietta che inguaia ancor di più la situazione del tecnico partenopeo Donadoni e premia il lavoro che sta svolgendo Ranieri da quando siede sulla panchina della Roma.
La Fiorentina non va oltre lo 0-0 in casa contro la Lazio: partita molto combattuta con Prandelli e Ballardini che hanno fatto di tutto per vincere la partita.
Il Genoa sbanca Bologna per 3-1 e riprende la marcia verso le zone alte della classifica. In gol Kharja, Sculli e Zapater che chiude la partita mentre i felsinei avevano accorciato le distanze con un rigore di Di Vaio.
La Sampdoria viene obbligata al pareggio da un ottimo Parma: Pazzini porta in vantaggio i doriani ma dopo pochi minuti Galloppa riporta la situazione in parità.
Importantissima vittoria esterna del Chievo a Cagliari (la squadra di Di Carlo è una delle più in forma del campionato) con il risultato di 2-1: è la doppietta di Marcolini che porta gli scaligeri nelle zone alte della classifica.
Infine pareggio a reti inviolate tra Siena e Livorno che nello scontro salvezza (così si può chiamare visto la qualità che mostrano le due squadre) si dividono la posta in palio.
Stasera al Barbera posticipo Palermo – Juventus.
Risultati e marcatori della 7 giornata di Serie A
- Atalanta – Milan 1-1
21′ Tiribocchi (A), 83′ Ronaldinho (M) - Bari – Catania 0-0 (giocata ieri)
- Bologna – Genoa 1-3
11′ Kharja (G), 35′ Sculli (G), 85′ rig Di Vaio (B), 90′ Zapater (G) - Cagliari – Chievo 1-2
38′ Matri (Ca), 41′ Marcolini (Ch), 70′ Marcolini (Ch) - Fiorentina – Lazio 0-0
- Inter – Udinese 2-1 (giocata ieri)
22′ Stankovic (I), 27′ Di Natale (U), 93′ Sneijder (I) - Palermo – Juventus (stasera ore 20:45)
- Roma – Napoli 2-1
25′ Lavezzi (N), 37′ Totti (R), 63′ Totti (R) - Sampdoria – Parma 1-1
23′ Pazzini (S), 30′ Galloppa (P) - Siena – Livorno 0-0
Prossimo turno 18/10/2009
- Catania – Cagliari
- Chievo – Bari
- Genoa – Inter
- Juventus – Fiorentina
- Lazio – Sampdoria
- Livorno – Palermo
- Napoli – Bologna
- Parma – Siena
- Udinese – Atalanta
- Milan – Roma