Dopo l’impresa costruita dall’Italia di Francesco Rocca contro la temibile Spagna nella prima partita degli ottavi di finale del mondiale Under 20 in corso in Egitto questa in poltrona gli azzurrini hanno conosciuto la sfidante dei quarti. L’Ungheria ha avuto la meglio sulla quotata Repubblica Ceca soltanto ai calci di rigore dopo un partita intensa e ricca di colpi di scena.
L’Ungheria è andata in vantaggio al 14′ con Kiss, al 25′ arriva il pari di Vosahlik. La ripresa seppur intensa non sortisce colpi di scena, il risultato non cambia e si va ai supplementari. I cechi si portano sul 2-1 al 92′ con Rabusic, ma gli ungheresi trovano il pareggio al 99′ con “l’italiano” Vladimir Koman, centrocampista del Bari di Ventura di proprietà della Sampdoria. Il risultato non cambia e si va ai calci di rigore.
Peter Gulasci, giovane portiere dell’Ungheria diventa il protagonista assoluto dell’incontro parando tre rigore ai cechi, è Balajti a segnar il rigore decisivo che regala i quarti agli ungheresi.
La sfida tra l’Italia di Francesco Rocca e gli ungheresi si giocherà venerdì alle 20 a Suez.