Potrebbe cambiare qualcosa nella gestione degli ormai famosi “dissidenti” da parte di Lotito, perso in estate l’esterno De Silvestri accasatosi alla Fiorentina negli ultimi giorni di mercato, vivevano a Formello da separati in casa Pandev e Ledesma, altri due pezzi da novanta della Lazio di Delio Rossi. In queste settimane si è parlato tanto dell’importanza di questi due elementi nella costruzione della nuova Lazio ma l’orgoglio di Lotito da una parte e le pretese esose dei due giocatori dall’altra aveva alzato i toni dello scontro al punto di voler arrivare al collegio arbitrale per dirimere la controversia.
Ma adesso qualcosa potrebbe cambiare almeno per quanto riguarda la situazione del centrocampista Ledesma, Ballardini ha deciso di convocarlo per l’amichevole di questa sera contro il Ravenna aprendo di fatto ad un possibile perdono e gettando le basi per il rinnovo del contratto. Ritrovare Ledesma sarebbe importantissimo per le geometrie di Ballardini, in quanto l’argentino da dimostrato di saper esser leader e di saper abbinare alle sue ottime qualità di palleggio tanta determinazione per contrastare gli avversari in fase di non possesso.
Diametralmente opposta la situazione del macedone Goran Pandev, da molti accostato all’Inter nella finestra di mercato invernale anche se non è tramontata del tutto l’ipotesi di rescissione contrattuale. Il presidente Lotito comunque sembra aver cambiato strategie per i suoi campioncini e in questi giorni è previsto il rinnovo contrattuale per Kolarov e Muslera in modo da evitare altri spiacevoli casi.