Francesco Totti si è sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia al menisco del ginocchio destro (lo stesso che si operò un anno e mezzo fa per la ricostruzione del crociato). Il capitano della Roma dovrà stare lontano dai campi di gioco per circa 3 settimane e già da domani sarà a Trigoria per cominciare il lavoro di fisioterapia come spiega il professor Mariani che ha effettuato l’operazione:
“L’intervento si è reso necessario perché Totti ha avvertito fastidio questa mattina durante l’allenamento e così abbiamo ritenuto necessario intervenire asportando un pezzetto del menisco. Sono comunque fiducioso, perché ho visto che il crociato sta benissimo, le cartilagini sono perfette. Solo il menisco interno ha avvertito una piccola torsione. Il ragazzo sta bene, stasera torna a casa e domani mattina comincerà a lavorare con fisioterapia a Trigoria. Il recupero? Verrà stabilito dallo staff medico che lo segue in collaborazione con il sottoscritto che, certamente, resterà in contatto continuo per guardare costantemente il ginocchio. Mi auguro che non ci saranno altri problemi. Sarebbe stato meglio intervenire prima? No, perché prima non avevamo alcun elemento negativo per farlo. La valutazione di un ginocchio operato non è semplice“.
Soddisfatto del buon esito dell’intervento Totti che all’uscita da Villa Stuart ha dichiarato:
“Mi sento bene, è andato tutto ok, presto tornerò a segnare e centrare così il mio obiettivo di raggiungere Baggio magari già da quest’anno“.
[via asromalive.com]