Finisce senza nè vincitori nè vinti il derby padovano tra Cittadella e Padova. Partita ben giocata dalle due squadre, con ottimi ritmi e sensa timori reverenziali. Il primo tempo è ad appannaggio del Cittadella in vantaggio al 26′ grazie ad un bel colpo di testa di Pesoli, dopo il gol il Padova cerca di reagire ma stenta ad organizzarsi. Nella ripresa la squadra di Sabatini entra in campo con un altro spirito e trova il pari al 7′ con Italiano abile a battere Villanova.
Il Padova perde la possibilità di agganciare il Frosinone al secondo posto ma resta sempre nei quartieri alti della classifica, il Cittadella invece continua a consolidare la tranquilla posizione di metà classifica.
IL TABELLINO
Cittadella-Padova 1-1 26′ Pesoli (C), 7′ st Italiano (P)
Cittadella (4-4-2): Villanova; Manucci, Pesoli, Cherubin, Teoldi; Oliveira (25′ st Bellazzini), Musso (23′ st Castiglia), Carteri, Pettinari (40′ st Volpe); Ardemagni, Iunco. In panchina: Pierobon, Gorini, Curiale, Pisani. Allenatore: Foscarini .
Padova (4-3-1-2): Cano; Cesar, Faisca, Giovannini, Renzetti; Bovo, Italiano, Jidayi (1′ st Rabito); Cuffa; Soncin (28′ st Lazzari), Di Nardo. In panchina: Agliardi, Petrassi, Baccolo, Cotroneo. Allenatore: Sabatini.
Arbitro: Mazzoleni
Ammoniti: Musso, Manucci, Carteri, Renzetti, Di Nardo, Faisca.