Urna malevola anche per il Milan di Leonardo: i rossoneri si giocheranno l’accesso ai quarti di finale contro il Manchester United di Alex Ferguson.
I Red Devils non sono più i favoriti, indeboliti dalla partenza di Cristiano Ronaldo, ma restano comunque una delle candidate per la vittoria finale.
MILAN
LEONARDO: “Il Manchester United è una grande squadra, ma noi ce la giocheremo. In più c’è anche la bella situazione di Beckham. Come sempre, una grande sfida è arricchita anche da elementi come questi. È un classico Milan-Manchester United, con un elemento in più. Noi partiamo alla pari. Siamo due squadre che hanno l’Europa nel sangue”.
GANDINI: “Siamo contenti di aver evitato subito l’incrocio con Ancelotti e il suo Chelsea. Giocheremo contro i vicecampioni in carica che giocano un grande calcio e hanno questo tipo di sfide nel loro dna. Sarà sicuramente una grandissima sfida. Gli ultimi due incroci col Manchester United ci hanno portato in finale, speriamo che la storia si ripeta anche se loro sono una squadra fortissima in ogni reparto e piena di risorse, ce la giocheremo”.
MANCHESTER UNITED
FERGUSON: “Abbiamo affrontato il Milan molte più volte, sia negli ottavi che nelle semifinali di Champions. Sarà una sfida fantastica e non vedo l’ora di giocare”.
TOWNSEND (portavoce club): “Sono sicuro che Beckham avrà un’accoglienza fantastica. È stato uno dei giocatori più importanti della nostra storia e spero che possa scendere in campo a Old Trafford, ma quello che conta è la sfida tra le due squadre. Abbiamo affrontato il Milan due volte in 52 anni e non li abbiamo mai eliminati. Spero che sia giunto il nostro momento”.