Nella sua prima uscita ufficiale da pilota della Ferrari nel corso del tradizionale press-ski meeting Wroom di Madonna di Campiglio, Fernando Alonso giurà fedeltà alla Rossa:
“Questo è al 100% il mio ultimo team. Arrivo molto più preparato rispetto a quando arrivai in Renault, sono pronto per questa grande sfida, la Ferrari e conosciuta in tutto il mondo e dobbiamo vincere.
Guidare la Ferrari era il mio sogno da bambino e adesso si è avverato. È bellissimo stare in questa squadra perché qui c’è un feeling di famiglia che non si trova da altre parti“.
Il pilota spagnolo, giunto nella scuderia di Maranello al posto di Kimi Raikkonen, ha già le idee molto chiare e ha come obiettivo vincere più mondiali possibili ma come lui stesso spiega è arduo il compito di raggiungere gli stessi titoli di Schumacher:
“Vincere sette campionati penso che sia difficile se non impossibile nella Formula 1 di oggi. Certo cercherò di vincere il più possibile nei prossimi anni“.
Infine Alonso ha assicurato che il rapporto con il compagno di squadra Felipe Massa è ottimo e l’episodio del battibecco nel 2007 in Germania quando lo spagnolo era al volante della McLaren é ormai alle spalle:
“Con lui potremmo creare una coppia molto forte, siamo molto competitivi, molti continuano a parlare dell’episodio del 2007, possono continuare a parlarne ma siamo nel 2010“.