Notte molto importante per l’Italia, quella appena trascorsa in NBA.
La partita di cartello metteva di fronte i Toronto Raptors di Andrea Bargnani e Marco Belinelli contro i New York Knicks di Danilo Gallinari.
Poco prima del Match un attacco influenzale ha messo KO Belinelli, lasciando tutto il palcoscenico agli altri 2 gioielli italiani, che hanno veramente dato spettacolo e giocato, stimolati dal derby nazionale, su livelli altissimi per tutta la partita.
Alla fine Danilo uscirà dal parquet del Masdison Square Garden di New York con ben 26 punti (anche se il top scorer dei newyorchesi e dell’incontro è stato Al Harrington con 31 punti) e un ottimo 5/10 da 3 punti, Andrea invece ne metterà 24, con 12 rimbalzi e un impressionante 5/6 da dietro l’arco. Lo sforzo di Gallinari non è bastato ai Knicks che si sono dovuti arrendere ai Raptors 112-104, ma da ambo le parti ci sono stati complimenti ed elogi per l’avversario. Bargnani infatti ha dichiarato:
“Gallo ha giocato una grande partita e penso che i tifosi italiani di basket si siano davvero divertiti”.
Gli ha fatto eco Gallinari:
“Nessuna sorpresa per la grande prestazione di Andrea, chi lo conosce bene, ed io sono tra questi, sa di cosa è capace”.
Insomma è stata una serata da ricordare e, se possibile, da rivivere.
Magari con la presenza in campo anche di Belinelli, dopotutto questi 3 ragazzi sono la massima espressione di tutto il nostro movimento cestistico nazionale.
New York Knicks – Toronto Raptors 104-112
(NY: Harrington 31, Gallinari 26, Lee 25 – Tor: Bargnani 24, Calderon 21, DeRozan 19)
Guarda gli highlights di New York Knicks – Toronto Raptors