Aurelio De Laurentis: “Sono soddisfatto della crescita della mia squadra. E’ stata una gara combattuta con episodi più o meno discutibili che però fanno parte del calcio. Sorpreso per la grande presenza di pubblico? Assolutamente no, quando eravamo in serie C ‘Le Figaro’ ci dedicò un articolo in cui ci definiva ‘regina d’Europa’ per quanto riguardava la presenza dei tifosi. Inoltre stiamo lavorando da tempo con le Forze dell’Ordine al fine di creare un ambiente sereno allo stadio. Qualche rammarico per come è maturato il risultato? Preferisco non parlarne, altrimenti cadrei nei soliti discorsi stantii. C’è ancora molto da cambiare in questo calcio, ma c’è qualcuno che si oppone a svecchiarlo”.
Morgan De Sanctis: “La vittoria era ovviamente il risultato in cui speravamo, ma davanti ad un Palermo così organizzato, come del resto ci aspettavamo, siamo soddisfatti. Continuiamo la nostra striscia positiva in attesa del colpo di reni nel finale del campionato. Diamo atto al Palermo di aver disputato una grande gara, comunque siamo fiduciosi per il prosieguo del campionato”.
Delio Rossi: “Non abbiamo concesso niente al Napoli, nel secondo tempo sono mancate le ripartenze fatte nel primo tempo e avremmo potuto meritare anche di vincere. Questo è un pareggio che ci fa costruire una mentalità che ci può far guardare più lontano. Dove può arrivare questo Palermo? Noi stiamo lavorando abbiamo molti giocatori giovani e dobbiamo continuare a giocare in una certa maniera è costruire una mentalità. In questo momento dobbiamo costruirci il nostro futuro partita per partita senza guardare la classifica .Qualche recriminazione? Gli episodi in effetti non ci sono stati favorevoli, però dobbiamo valutare la gara nel complesso ed i ragazzi hanno disputato una grande prova su un campo difficile, meritando forse la vittoria. Pastore? E’ un ragazzo con grande talento, che però viene da un altro tipo di calcio. Il talento glielo ha dato Dio, a noi il compito di razionalizzarlo”