Con le trattative delle big in fase di stallo è il Livorno ad esser la protagonista di giornata con il doppio acquisto in difesa: dal Varese arriva in comproprietà il giovane difensore Alessandro Bernardini e dal Genoa in prestito secco arriva l’ex leccese Andrea Esposito, due alternative in più per la difesa di Serse Cosmi. I grifoni hanno concluso con il Vicenza lo scambio di prestiti tra il giovane portiere Alberto Frison e l’omologo rossoblù Danilo Russo.
L’Atalanta in serata ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Torino per il passaggio in nerazzurro del centrocampista Paolo Zanetti. La squadra del presidente Cairo ha acquistato in comproprietà dal Foggia l’attaccante cileno Mario Antonio Jimenez Salgado.
Domani dovrebbe esser il giorno decisivo per il passaggio di Antonio Candreva dal Livorno alla Juventus, i labronici dovrebbero chiudere per Claudio Bellucci. Finisce l’avventura italiani di Rubinho, il portiere del Palermo partirà in direzione Inghilterra e sarà il primo colpo della nuova dirigenza del West Ham.