Ma qual è il vero Milan? I rossoneri di Leonardo non riescono più a vincere e anche il modesto Livorno è riuscito ad uscire indenne da San Siro chiudendo praticamente ogni discorso scudetto. Dopo questa settimana terribile c’è da chiedersi se le speranze di un rimonta fossero dovute al fatto che i rossoneri stessero giocando un calcio superiore alle aspettative e adesso come è normale che sia se ne pagano le conseguenze.
I rossoneri danno vita ad un prova incolore davanti al proprio pubblico con il solo Ambrosini capace di uno scossone alla partita ma per il resto tanti tanti passi indietro. Milan che schiera ancora Favalli al fianco di Thiago Silva e i giovani Antonini ed Abate (hanno un terribile bisogno di rifiatare) ai lati. Centrocampo privo di Pirlo ma con il rientrante Seedorf a dar man forte al tridente atipico Ronaldinho, Borriello e Beckham, il Livorno del ritrovato Cosmi gioca in coppia con Bellucci in attacco.
Ambrosini porta in vantaggio sul finire di primo tempo il Milan che però per tutto il primo tempo gioca sotto ritmo e ai punti non meriterebbe il vantaggio. Nella ripresa il solito Lucarelli regala il pari al Livorno che poi controlla senza troppi affanni, le sortite di un Milan poco rabbioso per vincere partite ostiche come quelle di oggi.
IL TABELLINO
MILAN-LIVORNO 1-1 44′ Ambrosini (M), 8′ st Lucarelli (L)
Milan (4-2-1-3): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Favalli, Antonini; Flamini (32′ st Inzaghi), Ambrosini; Beckham, Seedorf, Ronaldinho; Borriello (1′ st Huntelaar). A disp.: Roma, Zambrotta, Bonera, Kaladze, Gattuso. All.: Leonardo
Livorno (3-5-2): Benussi; Perticone, Rivas, Knezevic; Raimondi, Bergvold (15′ st Moro), Pulzetti (23′ st Marchini), Filippini, Pieri; Lucarelli, Bellucci (28′ st Tavano). A disp.: Bardi, Esposito, Bernardini, Danilevicius. All.: Cosmi
Arbitro: Trefoloni
Ammoniti: Rivas, Bellucci, Filippini, Lucarelli, Marchini (L), Huntelaar, Beckham (M)
Espulsi: nessuno