Michael Jordan, il più grande cestista di tutti i tempi, ha acquistato i Charlotte Bobcats (di cui era già azionista di minoranza), franchigia NBA che milita nella Eastern Conference (più precisamente nella Southeast Division).
Il 6 volte campione NBA ha sorpreso un pò tutti visto che nelle ultime ore la trattativa sembrava saltata (in favore di George Postolos, direttore esecutivo degli Houston Rockets). Ma Jordan ha fatto valere il diritto esclusivo di acquisto entro la mezzanotte di venerdì assicurandosi la proprietà dei Bobcats, convincendo Bob Johnson a cedere le sue quote (anche perchè la franchigia del North Carolina ha da ripianare un passivo di 150 milioni di dollari accumulati proprio da Johnson dal 2004).
Non sono ancora stati resi noti prezzo di vendita e dettagli, l’unica informazione divulgata è il nome del nuovo gruppo proprietario: MJ Basketball Holdings LLC e ancora l’NBA deve approvare il passaggio di proprietà.
Nuova sfida dunque per il cinque volte miglior giocatore della Lega, che è cresciuto proprio in North Carolina cestisticamente, ed ha mosso i primi passi nell’UNC (University North Carolina) e ora spera di portare la squadra del suo Stato a traguardi ambiziosi. Anche perchè i Cats in questo momento non hanno una formazione proprio da buttare via ma sono catalogati come la possibile mina vagante dei prossimi playoff.