Non particolari novità nelle convocazioni del ct Marcello Lippi per l’amichevole di mercoledi prossimo contro il Camerun. E’ azzurro per la prima volta il portiere del Palermo Sirigu, scoperto da Zenga ad inizio stagione e diventato una certezza per i rosanero. Premiato l’ottimo periodo di forma di Daniele Bonera che in ottica mondiale ha acquisito delle chance grazie alla sua duttilità tattica che gli permettono di giocare in qualsiasi posto della difesa.
C’è il pugliese Bonucci al posto dell’infortunato Gamberini. A centrocampo si rivedono Marchisio e Pepe, premiato anche il cagliaritano Cossu conteso addirittura da Real Madrid e Barcellona. In avanti manca Gilardino alle prese con un affaticamento, c’è Marco Borriello insieme a Pazzini e Quagliarella e il capocannoniere Di Natale
Portieri: De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo)
Difensori: Cannavaro (Juventus), Bonera (Milan), Bonucci (Bari), Chiellini (Juventus), Cassani(Palermo), Criscito (Genoa), Legrottaglie (Juventus)
Centrocampisti: Maggio (Napoli), Palombo (Sampdoria), Montolivo (Fiorentina), Pirlo (Milan), De Rossi (Roma), Cossu (Cagliari), Marchisio (Juventus), Gattuso (Milan), Pepe (Udinese)
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli)