Come anticipato ieri, il Milan ha chiuso per il difensore colombiano del Chievo Mario Yepes, contratto biennale per lui con ingaggio di poco superiore al milione di euro. Sicuramente non è il colpo a sensazione che i tifosi si aspettavano ma è comunque un ottima alternativa per rendimento, integrità fisica ed esperienza. In attesa di stabile il recupero di Alessandro Nesta il Milan si è cautelato correndo ai ripari ed evitando cosi l’emergenza cronica della stagione attuale.
Se il vero colpo in difesa dipenderà dal recupero di Nesta, a centrocampo e in avanti potrebbero arrivare novità importanti in casa rossonera. Il sogno di Adriano Galliani è sempre e soltanto Edin Dzeko, il bosniaco farebbe carte false per venir al Milan ma il Wolfsburg non è disposto a sconti. Insieme a Dzeko nelle ultime ore il Milan sembra piombato perentoriamente sul centrocampista Zvjezdan Misimovic, anch’esso bosniaco e considerato un vero geometra di centrocampo.
Il costo del suo cartellino si aggiara intorno ai 15 milioni di euro e potrebbe esser inserito nell’accordo per portar Dzeko a Milanello. Sarebbe un operazione da 50 milioni di euro, ma la società sembra intenzionata finalmente di dotare la squadra di pezzi pregiati. Nella trattativa a parziale contropartita entrerebbero l’olandese Huntelaar e Kaladze.