Il Napoli con la vittoria contro la Juventus si è rilanciata in classifica ritrovando la vittoria e sopratutto superando un durissimo periodo. La partita contro i bianconeri ha praticamente fatto da spartiacque tra le partite con le concorrenti in lotta al quarto posto e le restanti otto da affrontare con avversari sulla carta abbordabili.
Il popolo partenopeo è in fermento come non accadeva da anni e alle pendici del Vesuvio iniziano ad arrivare suggestivi rumors di mercato. Sembra oramai certo che il presidente De Laurentis regalerà un punta in grado di arrivare in doppia cifra per far compiere il successivo salto di qualità.
Il nome più gettonato è quello di Giampaolo Pazzini, il “Pazzo” si è rigenerato nell’esperienza doriana tornando a metter in mostra le sue doti da cecchino dentro l’area di rigore. Su Pazzini però sembra aver messo gli occhi anche la Juventus ma non è escluso che alla fine resti alla Sampdoria. Il giovane ds del Napoli Riccardo Bigon confessa però che il suo sogno è “Marco Borriello, perché lo conosco e perché è napoletano”..
Il bomber rossonero è una vecchia conoscenza del ds per averlo avuto anni a dietro alla Reggina. E’ difficile che il Milan avalli un operazione del genere anche se in caso di acquisto di Dzeko non è da escludere.