Il Milan seppur a fari spenti e con un budget risicato è tra le società più attive sul mercato alla ricerca dei rinforzi utili al rinforzamento della rosa.
I dirigenti rossoneri, a dispetto dei rumors su fantasisti e attaccanti, stanno cercando con insistenza il nome giusto per rinforzare la difesa e sopratutto le fasce. Della rosa attuale resteranno in organico gli “adattati” Abate e Antonini e l’esperto Zambrotta, partiranno Jankulovsky, Oddo e Favalli.
Il sogno, da qualche stagione ormai, è Gael Clichy. Difensore francese, classe ’85, esploso definitivamente in questa stagione nell’Arsenal di Wenger. L’acquisto sarebbe eccezionale ma il costo del suo cartellino e la quantità delle concorrenti sembrano ostacoli insormontabili per questo Milan.
Possibile e più abbordabili alternative sono Dennis Aogo, ventitreenne terzino sinistro dell’Amburgo punto fermo dell’ultima Under 21 tedesca e con discrete possibilità di volare in Sud Africa. Aogo nome nuovo per il Milan ma dal profilo interessante ha ancora un costo contenuto e inoltre l’Amburgo potrebbe esser interessata a qualche contropartita tecnica come Kaladze o Jankulovsky.
Alternative sono il low cost del Liverpool Fabio Aurelio, esterno brasiliano con passaporto italiano in scadenza a giugno, e Adriano Correia, 25enne Nazionale brasiliano con passaporto spagnolo del Siviglia.