Con il cda straordinario conclusosi ieri, è ufficialmente partito il nuovo corso Bianconero con molti, anzi moltissimi dubbi ed un unica certezza, Beppe Marotta. vi è la certezza che il nuovo Direttore sportivo bianconero ruscirà a fare bene sul mercato, il punto però è un’ altro: farà sognare i tanti tifosi juventini delusi, oppure li riporterà ad una cruda realtà fatta di un ridimensionamento ormai consolidato in campo internazionale è sempre più vicino in ambito italiano?
la risposta a questo quesito verrà data nei prossimi giorni, ma le voci di mercato sembrano orientare la vecchia signora, ad un nuovo periodo di transizione. Tuttavia, anche se ridimensionata la squadra ha pur sempre bisogno di un volto nuovo, magari più giovane e che abbia voglia di riscatto.
L’ identikt in questione è quello di Alberto Aquilani, il romano non ha passato una grande stagione in Inghilterra e la Juve tenterà in tutti i modi di poterselo accaparrare. La prima offerta è già arrivata a Rafa Benitez, 11 Milioni cash, ma il manager spagnolo l’ ha respinta. Tuttavia i margini per chiudere la trattativa in maniera positiva ci sono e qui starà a Marotta fare la nuova mossa per chiuderla.
Intanto, si raffredda la pista Palombo. L’ alta valutazione data dalla famiglia Garrone (18/20 Milioni), la non più giovane età (28 anni) e la presenza nella rosa bianconera di Momo Sissoko e Felipe Melo, hanno fatto dirottare l’ attenzione del nuovo entourage bianconero verso altri lidi.