In questi giorni concitati e culminati con l’insediamento della nuova dirigenza e del nuovo tecnico, Gigi Buffon fa eco alle dichiarazioni rilasciate dal suo procuratore Silvano Martina,che aveva smentito un trasferimento del portierone della Juventus in estate (in Inghilterra ndr), e sembra giurare amore eterno alla Vecchia Signora:
- “La priorità è stata, è e sarà sempre la Juve, nessuno può mettere in dubbio il mio amore per questa squadra. Non ho mai detto addio a nessuno e non ho mai creato un caso. Io parlo sinceramente se poi qualcuno deve creare dei casi non mi farà piacere. Non mi fate sbilanciare, perchè non ho nessun tipo di contatto con nessun altra squadra. Non ho mai sentito di Arsenal e degli altri club.
Il presente è la Juve, vediamo di lavorare per creare un futuro migliore. Il duo Marotta – Del Neri è una buona base per cercare di ripartire nel migliore dei modi dopo un’annata che non è stata foriera di molte gioie. Quando ci vedremo – (con Marotta ndr) – parleremo, non credo che ci sia alcun tipo di problema. Tutti abbiamo voglia di vincere dopo tre anni di purgatorio. Società, giocatori e tifosi: con questa maglia è un obbligo.
Del Neri ha un curriculum di tutto rispetto. E’ un allenatore molto pratico e coerente che ha dato un’identità precisa e un buon gioco alle sue squadre. Ho un giudizio molto positivo, è una persona molto pratica che pensa al sodo e non fa proclami“.