Il possibile passaggio di quote azionarie in casa Milan continua a tenere banco, nonostante le smentite sia da parte rossonera tramite la Fininvest che dal colosso russo di Gazprom i media sono sicuri che sotto traccia qualcosa si sta muovendo.
Se in Italia è Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, ad alimentare i sospetti con una frase sibillina “se arriveranno offerte valuteremo” in Russia il maggior quotidiano sportivo “Sport Express” rilancia la trattativa definendo logica la smentita della società leader nella distribuzione del gas ma allo stesso si dice sicura dell’interesse commerciale di Gazprom in Europa.
La trattativa tra il Milan e i russi non sarebbe infatti solo per mero interesse sportivo ma per affermarsi in Europa e la società rossonera potrebbe esser un ottima cartina di tornasole. Proprio in quest’ottica vanno viste gli altri investimenti sportivi con lo Zenit in patria e con lo Schalke 04 in Germania.
Il quotidiano russo sostiene che “può darsi che Gazprom non si comporti da ipocrita negando le trattative con il Milan: una cosa è negare le trattative e un’altra è acquistare le azioni, non in seguito alle trattative ma ad accordi già raggiunti. È del tutto possibile che il Milan possa piacere a Gazprom indipendentemente dalle prospettive di sviluppo del calcio russo, ma solo come un oggetto del rafforzamento dell’influenza commerciale del consorzio statale sui partner europei”