Il Milan raggiunge un accordo commerciale con lo Spartak Mosca, a darne notizia ufficiale è il sito della società rossonera con un comunicato nel quale specifica la portata dell’accordo:
Due popolari società di calcio della Russia e dell’Italia, FC Spartak Mosca e AC Milan, hanno firmato un accordo di reciproca cooperazione nell’ambito delle relazioni sportive della durata di tre anni.
L’accordo è stato firmato dall’Amministratore Delegato di FC Spartak Mosca Leonid Fedun e dal Vice Presidente Esecutivo di AC Milan Adriano Galliani e presuppone incontri regolari tra i rappresentanti dei Club che riguardano la presa in esame e la discussione di vari argomenti, tra i quali l’istituzione di “Giornate di Amicizia” che prevedono l’organizzazione di partite amichevoli tra le squadre dei rispettivi Settori Giovanili, tra la squadra dei “Veterani” di FC Spartak Mosca e “Milan Glorie” e, quando possibile, tra le Prime Squadre dei due Club.
Le parti si sono accordate anche in merito all’organizzazione di campi di allenamento per bambini e ragazzi, scuole calcio nate dalla collaborazione tra Spartak Mosca e Milan (Milan Junior Camp). Quest’evento avrà luogo a Mosca per la prima volta.
Lo scambio di esperienze si estenderà anche agli aspetti tecnici e medici, con particolare riferimento alla metodica di cura e riabilitazione dei calciatori in seguito agli infortuni.
Spartak Mosca e Milan collaboreranno anche nel campo dello sviluppo dei Canali TV tematici dei rispettivi Club.
E’ inevitabile comunque che dopo quest’accordo si torni a prospettare l’interesse del colosso russo Gazprom ad entrare nella società rossonera.