Dopo la brutta caduta di sabato durante le prove libere della mattinata che gli ha provocato la frattura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra, Valentino Rossi è tornato a parlare ai suoi fans, direttamente dall’ospedale dove è ricoverato e dove ha subito l’operazione per ricomporre la frattura.
Dopo la grande paura di sabato, Valentino Rossi ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi, collegandosi in diretta con il Mugello prima della partenza della gara Moto GP.
Ecco le parole del “Dottore”:
- “Ciao a tutti, sto abbastanza bene. Ringrazio tutti quelli del Mugello, ho visto gli striscioni e tutti i piloti che mi hanno ricordato“.
E ancora:
- “Non vi preoccupate, torno presto! Ho avuto paura, ma ora va molto meglio. Ci vorrà del tempo, l’importante è tornare al 100%“.
Poi parla della caduta e dell’operazione scherzandoci un pò su:
- “E’ stata una brutta caduta, un brutto infortunio, ma sta andando bene perché ho scoperto di avere un ottimo rapporto con la morfina. L’operazione è andata bene, il professor Buzzi ha lavorato bene e sono accudito come uno di famiglia. Lunedì ci sarà un’altra operazione per chiudere la ferita, poi penseremo alla riabilitazione“
Poi il pilota della Yamaha torna su quello che è accaduto sabato mattina:
- “Ho capito subito che mi ero fatto male, vedere il piede un po’ staccato dalla gamba è stato brutto. Ho visto l’incidente e fa brutto, ma molto di più dalla moto. Sono stati momenti difficili, c’è stata paura, poi è andata meglio. Mi hanno fatto la spinale, poi mi hanno sedato. Quando mi sono svegliato c’erano gli infermieri che mi consolavano. Per la gara, speriamo che non vinca nessuno…!“.