La Juve sempre e solo la Juve. La prima fase del calciomercato è a completo appannaggio della Vecchia Signora grazie al super lavoro di Marotta e Paratici per vincere la battaglia contro il tempo e consegnare a Del Neri l’organico quasi al completo per l’inizio del ritiro.
Le ormai imminenti cessioni di Grosso e Tiago all’Atletico Madrid porteranno nelle casse bianconere circa 10 milioni di euro che verranno subito reinvestiti per portare in bianconero Riera e Motta. L’offerta al Liverpool per lo spagnolo è praticamente confezionata, 4 milioni di euro contro i 7 richiesti dai Reds, ma le società alla fine troveranno l’accordo.
Accordo praticamente raggiunto invece per il giovane laterale destro con l’Udinese. Arrivano conferme anche per il passaggio in bianconero del difensore francese Mexes, la Roma alla fine cederà anche quest’anno un pezzo pregiato e il biondo giallorosso sembra esser l’indiziato numero uno. Marotta vorrebbe chiudere intorno ai 10 milioni.
Dalla Francia invece si ipotizza l’interesse per il terzino nigeriano del Marsiglia Taiwo. Il 25enne in scadenza di contratto nel 2011 potrebbe far scoppiare l’ennesimo derby di mercato con l’Inter.