In attesa di sbloccare le trattative per Krasic e tentare l’ultimo affondo per Dzeko, quest’ultimo è sempre più vicino all’accordo con il Manchester City visto che i 35 milioni richiesti dal Wolfsburg al momento sono troppi per le casse bianconere, la Juventus si concentra ad ultimare il reparto arretrato.
Acquistato Bonucci dal Bari, il dg Marotta vuole garantire al tecnico Del Neri altri 2 esterni e un centrale. Ormai non è più mistero che la Vecchia Signora abbia virato con decisione sul centrale della Roma Philippe Mexes; l’uomo incaricato da Andrea Agnelli di allestire una squadra che punti a mirare in alto come un tempo, ha incontrato il ds giallorosso Pradè per parlare del centrale francese.
Le due parti sono interessate alla compravendita del calciatore: la Juventus per affiancare un difensore esperto e di livello internazionale a Chiellini, la Roma perchè Mexes andrà in scadenza nel 2011 e con i soldi ricavati dalla sua cessione riscatterà a titolo definitivo Burdisso dall’Inter. Rimane da limare il costo del cartellino: i bianconeri offrono 10 milioni, i capitolini ne vorrebbero 3-4 in più. La sensazione è che si chiuderà a metà strada con Del Neri e Ranieri che avranno i rispettivi centrali richiesti.
Capitolo fasce: vicinissimo Motta, riscattato dall’Udinese dalla Roma, il nome nuovo, si fa per dire considerato che è stato cercato anche nella passata stagione, per la corsia di sinistra è Drenthe. L’olandese del Real Madrid pare abbia superato la concorrenza di Taiwo del Marsiglia e di Fabio Coentrao e di Kolarov che costano troppo. Drenthe viene valutato dal nuovo tecnico Merengues Mourinho 7-8 milioni di euro, meno della metà rispetto a quanto chiedono Benfica e Lazio per i propri terzini.