Non c’è pace per il presidente Massimo Moratti. Dopo un annata strepitosa il presidente nerazzurro pensava di poter passare un estate tranquilla preparando la prossima stagione e pregustando la finalissima del Mondiale per Club che potrebbe riportare la sua Inter sul tetto del Mondo.
Ma se la diatriba con il Real Madrid per libera Mourinho poteva esser un antipasto, i rinnovi di Milito e Sneijder conseguenze ammissibili, adesso spuntano i mal di pancia di Maicon e Lele Oriali. A stupire sono le dichiarazioni del dirigente nerazzurro che a sorpresa confessa di non esser sicuro del suo futuro in nerazzurro:
“Ci rifletterò ma non è sicuro che accettero anzi, non è sicuro che resterò all’Inter. Dopo la vittoria della Champions pensavo di potermi godere un po’ di più questo successo ma sono state prese delle decisioni che rispetto anche se non condivido totalmente. Per me l’Inter è tutto e se si decidesse di chiudere il rapporto coi nerazzurri mi dispiacerebbe molto e in ogni caso non avrei intenzione di andare in un’altra società”.
E’ mistero ancora sui motivi del possibile addio ma la scelta di Benitez come tecnico e soprattutto la scelta di Moratti di ingaggiare anche Amedeo Carboni nel ruolo di dirigente hanno forse contribuire a minare un rapporto che sembrava indissolubile.