Le difficoltà a cedere Maicon e Balotelli si ripercuotono gioco forza sul mercato in entrata bloccando operazioni date ormai per scontate qualche settimana fa. E’ chiaro che l’INter del triplete è la squadra che ha meno bisogno, in Italia e in Europa, di rinforzi e per questo appare condivisibile la scelta di patron Moratti di curare il bilancio e non spingersi in aste forsennate.
Proprio per questo motivo rischia di saltare l’affare Mascherano. Il centrocampista argentino, voglioso di seguire Benitez all’Inter, visto l’austerity nerazzurra ha iniziato a flirtare con il Barcellona a sua volta alla ricerca di un centrocampista dopo la scelta di Fabregas.
Il mercato dell’Inter si può però definire soddisfacente grazie alla permanenza di Maicon, uno dei pochi a poter far realmente la differenza, e dei giovani Coutinho e Ranocchia. A questi andrà aggiunta la carica di Sculli ormai vicinissimo al passaggio in nerazzurro.
Per il centrocampo il sogno resta il bavarese Schweinsteiger ma la pista più concreta porta al laziale Ledesma e al nuovo scontro con Lotito.