Danilo Gallinari torna a parlare della nazionale italiana di basket. Il giovane talento dei New York Knicks spera di poter far parte del gruppo che disputerà i prossimi europei in Lettonia, anche se ancora non dà nulla per scontato:
- “E’ un bellissimo obiettivo, spero con tutto il cuore di poter far parte di quel gruppo ma c’e’ ancora una stagione intera da giocare e vedremo solo alla fine. E’ un gruppo super, giovane e composto da persone straordinarie, ci sono le possibilita’ per fare molto bene e non vedo l’ora di poter lavorare con la squadra!“.
Nonostante le difficolta’ in fase di qualificazione, (che ha visto gli “Azzurri” piazzarsi dietro Montenegro ed Israele, dovendo disputare inizialmente gli spareggi, poi superflui visto l’allargamento dell’Europeo da 16 a 24 squadre), ora l’ Italia punta in alto guardando alla competizione:
- “Effettivamente ci sono le possibilita’ di costruire qualcosa di importante, ma per arrivare a certi livelli serve lavorare molto assieme, e con l’Europeo spero che si possa aprire un bel ciclo“.
Ha concluso Gallinari. Anche perchè un’Italia al completo nei suoi 3 elementi di spicco, ovvero Andrea Bargnani, Marco Belinelli e Danilo Gallinari, fa davvero paura a tutti.