Torna la Serie A dopo la sosta per le Nazionali e lo fa mettendo in campo le tre principali candidate alla vittoria finale. Alle 18 apre la seconda giornata l’Inter di Rafa Benitez chiamata al pronto riscatto dopo il passo falso in Supercoppa Europea e il pari all’esordio contro il Bologna.
Il tecnico spagnolo dovrà fare ancora a meno di Maicon e Stankovic (pronti per la Champions) ma spera in un ritorno al gol del Principe Milito. Tra i convocati si rivede Santon, Sneijder ci sarà. Nell’Udinese, invece, problemi dietro dove Guidolin ha perso Coda per problemi muscolari. Dovrebbe partire dal primo minuto Benatia.
Alle 20:45 in contemporanea la Roma farà debuttare Marco Borriello al Sant’Elia mentre al Manuzzi di Cesena ci sarà in debutto in rossonero di Zlatan Ibrahimovic. I giallorossi di Ranieri in forte emergenza si affidano alla voglia di riscatto dell’ex rossonero per superare il Cagliari, in difesa Castellini sostituirà il convalescente Riise. Per quanto riguarda il Cagliari, Bisoli affiderà l’attacco al tandem Acquafresca Matri. Dietro la coppia agirà Cossu. In difesa è ballottaggio tra Agostini e Ariaudo.
Allegri sembra volerci andare piano con l’entusiasmo e non proporrà i quattro delle meraviglie contemporaneamente. Giocherà Zlatan in mezzo a Dinho e Pato con Robinho pronto a subentrare, a centrocampo Gattuso dovrebbe esser preferito a Boateng. In difesa prova del 9 per Sokratis chiamato a sostituire Nesta. Ficcadenti dovrebbe confermare la formazione uscita indenne dall’Olimpico con i neo acquisti Jimenez, Paonessa e Benalouane in panchina.