Questa sera, alle 20:45, il Milan affronterà all’Amsterdam Arena l’Ajax di Martin Jol per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Vincere permetterebbe ai rossoneri di metter una serie ipoteca sul passaggio del turno ma i lancieri sono da sempre un osso duro per qualsiasi avversario oltretutto adesso che hanno recupera la stella Luis Alberto Suarez.
Allegri dovrebbe concedere un turno di riposo a Ronaldinho e Robinho schierano il famelico Inzaghi al fianco dell’intoccabile Ibrahimovic in attacco. Boateng e Seedorf si alterneranno nel ruolo di trequartista.
Gli olandesi praticano un calcio veloce e totale impergnato sul possesso palla. Come detto l’elemento da tenere d’occhio è Suarez ma merita un occhio particolare Van der Wiel, il Maicon olandese con le sue accelerazioni può cambiare il corso della partita.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Boateng; Seedorf; Inzaghi (Robinho), Ibrahimovic. In panchina: Amelia, Bonera, Papastathopoulos, Abate, Flamini, Ronaldinho, Robinho (Inzaghi). Allenatore: Allegri.
AJAX (4-3-3): Steckelenburg; Van Der Wiel, Alderweireld, Vertoghen, Anita; Enoh, De Jong, De Zeeuw; Suarez, El Hamdaoui, Emanuelson. In panchina: Verhoeven, Oleger, Ojier, Lindgren, Tainio, Eriksen, Sulajmani. Allenatore: Jol.
ARBITRO: Brych (Ger).