Molti dicono che il vero allenatore si capisce nei momenti di difficoltà, quando le contingenze ti impongono scelte, a volte impopolari ma necessarie per far quadrare il cerchio e uscire dallo stato di crisi. L’Inter non è in crisi ma il ko di Tottenham può esser un campanello d’allarme sopratutto alla luce delle ultime prestazioni dell’undici nerazzurro.
A complicare i piani del tecnico spagnolo e metter ancor di più il dito nella gestione del mercato estivo della società di via Durini c’è l’infermeria occupata dalla totalità dei centrocampisti nerazzurra fatta eccezione di capitan Zanetti. Gli infortuni condizionano un pò tutte le big di serie A costretta a rinunciare in blocco ad interi reparti obbligando i tecnici a far ricorso agli elementi della Primavera.
In vista dell’anticipo contro il Brescia, Benitez dovrebbe reinserire nell’undici titolare Milito dirottando Milito ancora sulla sinistra e Pandev a destra, i mediana andrebbe Sneijder con Zanetti e Chivu ai lati e sull’out sinistro ritroverebbe spazio Santon.
Viceversa potrebbero trovare spazio tra i titolari i giovani Obi e Nwankwo.