Il Taranto supera il Foggia di Zeman nel posticipo di Prima Divisione della 16 giornata sorpassandolo in classifica e attestandosi in zona play off. Il derby pugliese è stato vibrante e ricco di emozione ma per l’arco dei novanta minuti la sono gli uomini di Dionigi a meritare l’intera posta mentre i rossoneri a riposo per un tempo si sono fatti apprezzare per furore agonistico e per la caparbietà nella ricerca del risultato nonostante l’inferiorià numerica.
La partita si decide nel primo tempo prima Colombini trova il gol del vantaggio con una punizione dalla distanza e poi i ragazzi di Zeman restano in dieci per la doppia ammonizione di Torta. Nella ripresa Russo trova il raddoppio, poi il Foggia si sveglia e accorcia le distanze con un rigore trasformato da Insigne e sfiora il pari con Sau.
La classifica:
Nocerina 35 punti; Benevento 31; Atletico Roma 28; Taranto 25; Virtus Lanciano 24; Foggia 23; Cosenza 22; Siracusa e Juve Stabia 21; Ternana e Gela 19; Lucchese e Pisa 18; Andria 17; Viareggio 16; Barletta e Foligno 15; Cavese 14. Cavese penalizzata di 5 punti. Foggia e Foligno penalizzate di 1 punto.