Ve ne avevamo parlato più o meno un anno fa di Lucas Piazon, l’ultimo astro nascente della fiocina carioca che per fisico e caratteristiche fa ricordare da vicino il primo Kaka rossonero. Il ragazzo classe ’94 era da tempo nel mirino di Chelsea e Milan, corteggiatissimo da Ancelotti e Perderzoli e pare che i rossoneri fossero arrivati vicinissimo a prenderlo, non riuscendoci solo a causa di qualche intoppo burocratico di troppo.
Il tempo però è galantuomo sopratutto quando gli altri operatori di mercato hanno fiuto, esperienza e conoscenze. E’ cosi che dal Brasile filtra una voce molto insistente che vede Piazon alla Juventus già dalla prossima stagione. La coppia Marotta Paratici ha sferrato l’ultimo colpo che questa volta si può definire sensazionale.
Piazon fa della scatto bruciante e del dribbling le sue armi migliori, proprio come Kaka al Milan, i suoi cambi di passo sono sempre devastanti per gli avversari. Il brasiliano pare possa arrivare in Italia nonostante ancora non sia maggiorenne grazie alle sue origini venete e costerà alla Juventus circa 6 milioni di euro.