E’ ormai in dirittura d’arrivo l’ennesimo colpo di Preziosi: Federico Marchetti è ad un passo dal Genoa. La conferma arriva direttamente dal presidente del Cagliari Massimo Cellino che ha praticamente annunciato l’imminente cessione del portiere ai liguri:
“Ho parlato con il mio collega Preziosi e gli ho dato la disponibilità a mantenere l’impegno preso col calciatore. Quindi se il giocatore ha piacere, e mi sembra che lo abbia, va al Genoa“.
Marchetti si trasferirà così alla corte di Ballardini in cambio dell’altra metà del cartellino di Robert Acquafresca, attualmente in comproprietà tra Genoa e Cagliari e valutata circa 6 milioni di euro, che rimarrà in Sardegna agli ordini di Donadoni.
Il vice Buffon ai Mondiali, messo fuori rosa da Cellino ad inizio stagione, era stato accostato negli ultimi giorni anche alla Juventus nel caso Storari fosse partito direzione Genova ma il presidente del Grifone Preziosi ha preferito investire sul giovane portiere scuola Torino per sostituire tra i pali il portoghese Eduardo, protagonista in negativo di questa prima parte di stagione con le sue “papere”.