Paulo Henrique il “Ganso” è il giocatore del momento. Il talento brasiliano nonostante non calchi il rettangolo verde da qualche tempo per un brutto infortunio al ginocchio è al centro di una accesa contesa di mercato che vede protagoniste assolute le due squadre di Milano.
Come vi abbiamo raccontato più volte in queste settimane Ganso è considerato l’ultimo craque della formidabile cantera brasiliana e sia MIlan che Inter sembrano disposte a follie per accaparrarsene le prestazioni per i prossimi anni. Il giocatore ha concesso un’intervista al Corriere dello Sport confermando le indiscrezioni che vedono il Milan in vantaggio ma allo stesso tempo confermano il tentativo di distrubo dell’Inter tramite Leonardo. Di seguito vi lasciamo qualche passo dell’intervista:
“I miei agenti mi hanno riferito di un possibile interesse del Milan, sono felice perché è un club fantastico ma è un grande onore sapere che Leonardo mi vorrebbe all’Inter. Ci siamo già parlati. “Sono pronto per l’Italia, sono pronto per questa sfida – confessa -, i titoli col Santos e l’approdo in Nazionale brasiliana mi hanno fortificato come calciatore. Se avrò l’opportunità di giocare in un grande club, non deluderò”
Un nodo spinoso per far decollare la trattativa sono le pretese del Santos per il suo cartellino, si parla di 50 milioni “Questo valore è fuori dalla realtà del mercato – considera il giocatore – ma lascio l’argomento nelle mani dei miei agenti che sapranno risolvere il problema col presidente del Santos, con cui stiamo parlando per il rinnovo del contratto”. e sul ginocchio “Voglio tornare a mostrare il mio calcio con il Santos il prima possibile e per questo, negli ultimi mesi, mi sto allenando intensamente. Il mio sogno più grande è conquistare quest’anno la Coppa Libertadores col Sanros e dopo trasferirmi in una grande società europea, magari in una squadra italiana importante”