Domenica si disputerà il 60esimo All Star Game a Los Angeles ed Adidas, fornitore ufficiale delle uniformi della National Basketball Association, ha svelato il design e le innovazioni della nuove uniformi da gioco.
Le nuove maglie create per l’All-Star Game traggono ispirazione dal glamour tipico di Hollywood e, per la prima volta in assoluto, i giocatori selezionati per la “Partita delle Stelle” avranno la possibilità di scegliere se indossare una maglia dotata di tecnologia di compressione adidas TECHFIT PowerWeb o la maglia NBA Revolution 30!
“Non esiste luogo al mondo dove sport, stile e intrattenimento si fondono come a Los Angeles, il design e le innovazioni delle uniformi, dell’abbigliamento e delle calzature rappresentano un omaggio alla città e al basket. L’All Star Game NBA è una vetrina speciale per Adidas e consente di presentare le nostre innovazioni sul palcoscenico più importante. Non c’è occasione migliore per dimostrare come i nostri prodotti rendano più leggeri, più veloci e più forti i migliori cestisti del mondo”.
Queste le parole di Lawrence Norman, Vice Presidente di Adidas Global Basketball.
La nuova uniforme NBA All-Star TECHFIT è dotata di Powerband in TPU (poliuretano termoplastico) posizionate strategicamente per allineare i gruppi muscolari e offrire maggiore potenza alle principali fasce muscolari garantendo movimenti più efficaci che migliorano accelerazione e resistenza. Inoltre, la linea aderente migliora il movimento impedendo ai giocatori di rallentare l’avversario afferrando la maglia.
La particolarità delle nuove maglie sta anche nei caratteri giganti ispirati al simbolo di Hollywood e alla città di Los Angeles tramite una particolare rappresentazione dello skyline della città. Per celebrare il 60esimo anniversario dell’ All-Star Game NBA, l’uniforme presenta un motivo a diamante che spicca sotto le luci dell’arena.
Per quanto riguarda il riscaldamento degli atleti relativo al pre-partita è stata ideata una divisa che richiama i più eleganti abiti indossati sul tappeto rosso. Le giacche per il riscaldamento sfoggiano polsini con bottoni e sono impreziosite da una tasca interna simile a quella di un abito. La fodera della giacca presenta lo stesso motivo dell’uniforme per offrire un look elegante e adatto al tappeto rosso.
Inoltre c’è da dire che Dwight Howard e Derrick Rose, titolari nel quintetto base della squadra della Eastern Conference, indosseranno durante l’ All-Star Game NBA la seconda versione della loro scarpa personalizzata: Howard infatti sfoggerà la Super Beast, mentre Derrick Rose, per la prima volta votato nel quintetto base, lancerà la adiZero Rose 1.5. Altri atleti invece indosseranno le scarpe da basket adiPure o Crazy 8.
Più in particolare, per quanto riguarda la nuova versione delle scarpe che indosserà Rose, fenomenale playmaker dei Chicago Bulls, c’è da dire che questa è più leggera e offre maggiore supporto della precedente grazie alla nuova tomaia SPRINTSKIN, progettata per offrire stabilità, traspirazione e durata ottimali. I 3 inserti nelle zone SPRINTSKIN della adiZero Rose 1.5 sono dedicate ai fratelli di Derrick (Reggie, Allan e Dwayne) che lo hanno sostenuto nella sua scalata ai vertici NBA. Rose inizierà l’All-Star Game indossando una versione gialla della adiZero Rose 1 e indosserà per la prima volta la adiZero Rose 1.5 nel secondo tempo.
Il suo compagno nella squadra dell’Est, il 5 volte All-Star NBA Dwight Howard, centro devastante degli Orlando Magic, scenderà in campo per la prima volta indossando le adidas Super Beast dotate di un sistema di supporto completamente nuovo e studiato per il suo stile di gioco unico nella Lega. Il TORSION SYSTEM è infatti dotato di 2 profonde scanalature longitudinali lungo l’arco del piede che permettono la torsione del piede verso l’interno limitando la torsione verso l’esterno della caviglia. Questa semplice soluzione limita gli infortuni e aumenta l’efficienza in campo.
Gli altri giocatori Adidas che parteciperanno alle competizioni del weekend utilizzeranno la scarpa adiPure (in diverse varianti di colore) dotata di tomaia SPRINTSKIN leggera e flessibile e di tecnologia PURE MOTION nella suola per offrire supporto e ammortizzazione ottimali.
Come sempre Adidas è sempre all’avanguardia nello sport e nelle nuove tecniche di creazione di supporti sportivi per gli atleti.