La Roma di De Rossi si prende una bella rivincita sui cugini della Lazio vendicando il quattro a zero dell’andata con un roboante 7-1. La partita giocata questo pomeriggio in diretta su Sportitalia si è giocata senza tifosi per il clima di contestazione che regna in questi giorni nei confronti della società per i risultati negativi in campionato e Champions League.
I giallorossi dopo aver rischiato di andare sotto ad inizio partita quando il giovane Barreto sbaglia un gol incredibile davanti a Pigliacelli, esce alla grande e tra il 13′ e il 36′ segna tre reti chiudendo la partita. Sblocca la partita Caprari con un preciso tiro, dopo un’occasione di Ceccarelli, è il difensore Antei a insaccare in semirovesciata. Il tris arriva dai piedi del funambolico Ciceretti servito al bacio da un monumentale Caprari.
Ad inizio di ripresa la Lazio ha un sussulto con il solito Ceccarelli ma il gol serve solo per i tabellini. Ciretti ricambia il favore servendo a Caprari la palla del 4-1, il neo entrato POlitanò segna il 5-1.
Gloria anche per Pigliacelli che respinge un rigore di Ceccarelli prima che capitan Florenzi e Diemè fissino il risultato sul 7-1 finale. I giallorossi allungano proprio sulla Lazio in classifica consolidando la prima posizione e si apprestano all’imminente torneo di Viareggio con una ottima iniezione di fiducia.