Ieri vi avevamo anticipato l’affondo finale del Chelsea per Lucas Piazon. Gli emissari dei Blue pare siano volati in Ecuador dove è di scena il Sudamericano Sub17 per far firmare un un precontratto al giovane talento brasiliano, ma ad ufficializzare il passaggio ci pensa il presidente del San Paolo svelando l’accordo per 6,1 milioni di euro per far sbarcare il giocatore in Europa nel 2012.
E’ uno smacco per la JUventus che aveva ospitato il giocatore a Torino facendogli conoscere la città, il centro sportivo e fatto assistere ad una partita di Coppa Italia.
Stando a quanto scrive Tuttosport oggi Marotta si è detto contento di non aver preso Piazon a quel prezzo parlando di etica
“Sono onorato di non aver preso Piazon a queste condizioni. Non sarebbe stato etico riconoscere a un minorenne uno stipendio da un milione di euro. Cosa avrebbero pensato i giovani con cui si sarebbe ritrovato a giocare, ragazzi che devono ancora firmare un contratto professionistico? E’ ipocrita sostenere che i calciatori guadagnano troppo e poi criticare il nostro comportamento in questa circostanza”.
Ma siamo sicuri che abbia ragione? Il Milan con Pato agì più o meno allo stesso modo anche se il costo del cartellino del Papero fu molto più alto. Siamo sicuri che non sia etico investire su Piazon e sia etico regalare 13 milioni di euro per Martinez o svenarsi per Felipe Melo?