Solo dodici mesi i tifosi rossoneri erano sul piede di guerra e chiedevano a Berlusconi di ceder club, tra i più contestati c’era l’ad rossonero Adriano Galliani accusato di aver appesantito la squadra con contratti faraonici per giocatori non più sulla cresta dell’onda facendo perder competitività al Milan.
Poi, arriva la magia per portare Ibra in rossonero seguito dagli acquisti di Robinho, Boateng in estate e Cassano e Van Bommel quest’inverno. Tutti colpi importanti con un esborso di denaro contenuto che stanno permettendo al Milan di ritornare a vincere lo scudetto.
L’opera di rivoluzione non è finita ma in epoca di fairplay finanziario è importante se non fondamentale ponderare le scelte per evitare picchi negativi in bilancio che potrebbero pregiudicare il futuro del club. Proprio in quest’ottica i colpi messi a segno da Galliani sono ancor più Preziosi, è di qualche giorno fa l’annuncio dell’arrivo di Philippe Mexes.
Il francese aumenterà la qualità in difesa ponendosi come prima alternativa a Nesta (vicino al rinnovo) e Thiago Silva. Ma un altro colpo importante e low cost potrebbe arrivare per la sinistra, radio mercato vuole infatti il Milan vicinissimo a Taye Taiwo terzino sinistro dell’OM che non perde occasione per svelare la sua passione per i rossoneri.
E’ ormai certo infatti che Taiwo lasci il club francese a fine stagione e la conferma arriva dalle parole del presidente Jean-Claude Dassier “Abbiamo provato a trattenere Taiwo, ma lui vuole andare altrove”