La stagione in casa nerazzurra volge al termine e per la dirigenza è tempo di bilanci e “mea culpa”. Moratti e Branca sono adesso consapevoli di aver sbagliato ad usare il cuore in estate confermando giocatori oramai spremuti in nerazzurro perdendo una ghiotta occasione per far cassa e investire quindi sul restyling della squadra.
Questa estate però gli interventi dovranno esser mirati e lungimiranti per dare nuova linfa alla squadra e ricompattare un gruppo adesso logoro e stanco dopo le tante debacle. In attesa di capire se sarà davvero Mourihno a tornare alla Pinetina iniziano a circolare i nomi della “rivoluzione”.
Dopo esser stato vicino alla cessione la scorsa estate dovrebbe dire addio ai nerazzurri Maicon allettato dalle richieste di Spagna ed Inghilterra, Branca al suo posto pare intenzionato a prender un nuovo brasiliano considerato in patria, guardacaso, l’erede di Maicon nella Selecao.
Il ragazzo è già conosciuto ed insieme a Ganso e Neymar completa il tridente di stelline del Santos, stiamo parlando di Danilo esterno destro con grande predisposizione all’attacco e grandissima confidenza con la palla. Arrivarci non è semplicissimo per l’agguerrita concorrenza e per la frammentazione del cartellino che come per i suoi illustri compagni è diviso tra più società.