Era uno degli obiettivi di Madama per la nuova stagione, non si sa ancora se viene considerato da Marotta come uno dei famosi Top Player che dovrebbero essere presenti nella rosa bianconera, ma di sicura c’è che Michel Bastos, l’ esterno sinistro ora in forza al Lione, l’ anno prossimo vestirà la maglia bianconera.
L’ operazione sembra far contenti tutti, quasi tutti, infatti quel quasi è indirizzato proprio al giocatore che non sembra gradire la destinazione juventina, considerato che vi è il forte rischio che la Juventus non riesca a qualificarsi nemmeno in Europa League l’ anno prossimo.
È corso ai ripari subito Emmanuel de Khercove, l’agente dell’esterno brasiliano in forza al Lione. Intervistato in esclusiva da’Tuttosport‘, il procuratore ha mostrato un ottimismo tale da lasciar pochi dubbi sull’esito positivo della trattativa che porterà, al 99%, Bastos alla Juventus … e la qualificazione alla competizione europea più prestigiosa interessa relativamente: “La notizia è assolutamente falsa -ha detto l’agente al quotidiano sportivo torinese-. Noi abbiamo una parola sola, la Juve stia tranquilla. Per Bastos la prospettiva di giocare nel campionato italiano e di sfidare due volte l’anno club prestigiosi come Milan e Inter, vale quella di essere tra i protagonisti della Champions. Stiamo semplicemente aspettando che le due società si incontrino, ma penso che non ci saranno problemi dal momento che il Lione ci ha garantito la disponibilità a cedere Michel“.
Sicuramente dichiarazioni forti che non lasciano alcun dubbio su chi sarà il nuovo esterno sinistro della Juventus 2011/2012, primo acquisto dell’era di qualità voluta da Agnelli, Marotta e Paratici anche se, portare a Torino giocatori già scontenti della destinazione non sembra proprio una mossa intelligentissima.