Giovedi sera ad assistere al retunr match di Europa League tra Villareal e Porto c’era Piero Ausilio, uomo mercato nerazzurro e braccio destro di Marco Branca. Il fenomeno lusitano per forza di cose attira su di se gli occhi dei club più importanti d’Europa in cerca di carpire il segreto di tanta affidabilità e concretezza.
Lo stratega del Porto dei miracoli è sicuramente Villas Boas, vecchia conoscenza interista per esser stato nello staff di Josè Mourinho e guardacaso soprannominato adesso Special Two. Sono in molti a scommettere in un suo futuro a tinte nerazzurre ma forse non subito, il giovane tecnico lusitano pare infatti voler ripercorrere le tappe del suo maestro confermandosi in patria prima di imporsi in Europa.
Ausilio però oltre all’ennesimo contatto con il tecnico pare sia volato in Spagna a prender appunti sui pezzi pregiati del club lusitano. Da Rolando a Falcao passando da Fernando e Hulk. Proprio questi ultimi sembrano aver destato l’interesse nerazzurro, Fernando è un centrocampista di qualità e quantità cresciuto moltissimo negli ultimi anni e adesso pronto a volare, su di lui ovviamente c’è mezza Europa e anche in Italia pare riscuoter successo.
Hulk è il fenomeno del momento, piace al Milan, interessa al Barcellona e al Chelsea e pare abbia avuto contatti anche con il Bayern Monaco. L’Inter al momento prende appunti e resta in sordina in attesa di capire come sarà il futuro.
Intanto dall’Inghilterra arrivano voci di sofferenza da parte di Nasri triste all’Arsenal per l’ìncapacità di lottare evincere qualche titolo. In casa nerazzurra gli estimatori per il funambolico francese sono tantissimi e potrebbero sfruttare lo stato di disagio e un un contratto in scadenza tra una stagione per portarlo alla Pinetina.