Con la conquista della finale in Coppa Italia del Palermo, la Juventus è passata in soli tre giorni dalla possibile conquista del quarto posto Champions, alla rinuncia anche dell’ Europa League per il prossimo anno.
Con questa prospettiva la Vecchia Signora non potrà quindi, assolutamente ambire a determinati calciatori senza poter offrire loro la prestigiosa vetrina Europa. Allora l’ ipotesi Carlitos Tevez è definitivamente sfumata come pure la possibilità di ambire ai vari Nasri e Dzeko. Ecco che allora Beppe Marotta e Fabio Paratici tenteranno di prendere l’ unico pezzo pregiato ancora accessibile al club bianconero anche a costo di pagarlo caro, il suo nome è Javier pastore e per lui la vecchia Signora è disposta a sacrificare metà dei 100 milioni messi a disposizione da John Elkann per la campagna acquisti della prossima stagione.
I rapporti tra Juventus e Palermo sono buoni grazie all’amicizia che lega Marotta e Paratici al presidentissimo rosanero e in un’eventuale trattativa potrebbero essere inseriti Amauri, Palladino e Giovinco, da sempre giocatori molto apprezzati e che in una piazza come Palermo potrebbero sicuramente fare meglio di quanto prodotto in maglia bianconera.