Sembrava dovesse esser una priorità di Galliani e Braida per prepare il Milan all’assalto Champions League l’ennesimo infortunio però, che gli precluderà la partecipazione alla prossima Coppa America, ha bloccato la trattativa per Ganso.
Per il brasiliano adesso si parla di un trasferimento in Brasile e il Corinthians sembra esser la squadra più accreditata grazie alle trattative già iniziate tra il presinente e l’omologo del Santos. La sensazione che si ha allo stato attuale è che il Milan voglia a questo punto esser sicura del pieno recupero, continuando a monitorare il giocatore avendo comunque una opzione grazie all’accordo raggiunto con gli agenti del giocatore e con la DIS, società che detiene il 45% del cartellino del giocatore.
Che Ganso non è una priorità lo testimonia l’annuncio di Galliani di aver chiuso la trattativa per l’acquisto per il ventiseienne nigeriano Taiwo. L’esterno sinistro in scadenza di contratto come affermato dall’ad rossonero sarà tesserato da extracomunitario se entro il primo luglio non riuscirà ad ottenere la cittadinanza francese. Chiaro segnale dunque che per il ruolo di trequartista il Milan possa pescare altrove e sopratutto in ambito comunitario se non dovesse esser accolta la richiesta delle squadre di serie A di poterne tesserare un secondo.