Dopo l’annuncio di Allegri e Galliani è Philippe Mexes a confermare l’ormai imminente passaggio al Milan a partire dalla prossima stagione. Il difensore francese da Tolosa, dove sta proseguendo la riabilitazione dall’infortunio che lo ha privato alla Roma nell’ultimo scorcio di stagione, rilascia una intervista a France Football svelando particolari del contratto e qualche curioso aneddoto legato al trasferimento.
“Ho deciso nel corso dell’inverno di lasciare la Roma. Il Milan mi seguiva da due, tre anni. C’è stato un avvicinamento reciproco, i nostri cammini dovevano incrociarsi.” Il difensore spiega poi cosa vuol dire vestire rossonero per lui “Il Milan è una referenza per chiunque. Appartiene a una dimensione superiore. E’ un onoro giocarci. Ci vado per vincere. Il Milan rappresenta l’eccellenza in Italia, un simbolo, un’identità, un marchio.”
Mexes svela poi un particolare che lascia intendere con quale simbiosi lavora il Milan tra staff dirgenziale e tecnico “A febbraio, dopo l’amichevole Francia-Brasile, Thiago Silva, Robinho, Pato avevano l’aria di essere già al corrente del mio arrivo.” Obiettivi ?: “La Champions League”. L’ormai ex giallorosso ha firmato un quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione e con Nesta vicino al rinnovo e Thiago Silva e Yepes formerà uno dei migliori reparti difensivi d’Europa.