Giornate ricche di impegni per Adriano Galliani in via Turati alle prese con i rinnovi dei contratti dei giocatori in scadenza e con le tantissime indiscrezioni di mercato che vogliono il Milan in prima linea. Dopo i rinnovi di Thiago Silva, Van Bommel e Roma e la fumata grigia per Seedorf oggi nella sede rossonera si è presentato Alessandro Nesta.
Il difensore, autore di un super campionato in coppia con Thiago Silva, ha raggiunto l’accordo per una nuova stagione in rossonera confermando le indiscrezioni dei mesi scorsi. Nesta con Thiago Silva, Yepes e il nuovo arrivato Mexes formeranno il pacchetto arretrato rossonero con l’obiettivo di centrare la Champions League. Il quinto rinnovo in due giorni tocca a Pippo Inzaghi, l’attaccante idolo tei tifosi corona cosi il suo sogno di chiudere la carriera in rossonero e provare a risorpassare Raul nella classifica dei migliori bomber europei di sempre.
Questa mattina è arrivato anche il nuovo acquisto Taye Taiwo per le visite mediche e iniziare a respirare l’aria di Milanello in attesa della nuova stagione. I rossoneri confidano molto nell’esterno nigeriano per colmare il gap sulla fascia sinistra in fase di spinta. Taiwo emozionato ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai microfoni di Sky “Sono molto contento, per me è un onore giocare con la maglia del Milan. Il mio giocatore preferito? Zlatan Ibrahimovic”.
In via Turati si è visto anche Andrea Pirlo ma il suo destino è adesso ufficialmente lontano dal Milan come lui stesso ufficializza “Sono qui per i saluti. Sono stati 10 anni indimenticabili quelli vissuti al Milan. E’ stata una decisione consensuale. Non ho parlato con la Juve”.
Restano 4 i giocatori in scadenza di contratto con Galliani dovrà confrontarsi in vista della prossima stagione anche se Ambrosini è ormai sicuro di rimanere, mentre Jankulovsky e Legrotraglie sembrano destinati a nuove avventura. Tutto da decifrare il futuro di Seedorf insieme a quello di Flamini e Gattuso. Il francese, in scadenza nella prossima stagione potrebbe esser utilizzato come contropartita durante il calciomercato, mentre sarà Ringhio a decidere se terminare la sua avventura in rossonero per accettare la corte dei russi.