Chiusa l’avventura con Delio Rossi e ufficializzato Stefano Pioli come nuovo tecnico il Palermo inizia le operazione di mercato per consolidare un organico già buono ma che potrebbe perder qualche pedina importante. In attesa di sapere il futuro di Pinilla e Pastore e dei vari Cassani, Nocerino e Bovo richiestissimi sul mercato i rosanero prendono dal Tolosa il difensore di origini argentine Mauro Cetto.
Il biondo ventotenne va ad aumentare il livello del reparto forse più debole a disposizione di Pioli. Sembra per la difesa potrebbero arrivare anche Mantovani, riechiesto dal nuovo tecnico, e Motta dalla Juventus in una sorta di scambio nel quale potrebbero entrare anche Amauri e Cassani.
Se su Cassani c’è il pressing della Juventus, Bovo potrebbe far ritorno alla Roma proprio per la presenza di Sabatini che stravede per lui. Resteranno sicuramente a completare la maturazione gli sloveni Bacinovic ed Ilicic che nei prossimi giorni avranno un adeguamento di contratto cosi come l’attaccante Hernandez.