Dopo una lunga ed estenuante trattativa la Roma ha trovato l’accordo con l’Ajax per il passaggio in giallorosso del portiere Maarten Stekelenburg sulla base di 6 milioni di euro più altri 2 di bonus legati alla qualificazione in Champions League della squadra di Luis Enrique il prossimo anno.
© Laurence Griffiths/Getty Images Il portiere della nazionale olandese firmerà un contratto di 4 anni a 1.5 milioni a stagione e sbarcherà nella capitale per le tradizionali visite mediche e per mettere la firma sul contratto nel fine settimana tra giovedì e venerdì.
Stekelenburg , classe ’82, sostituirà tra i pali Doni e Julio Sergio ceduti rispettivamente al Liverpool e al Lecce che negli ultimi anni si erano divisi il posto da titolare. Sul fronte cessioni
Mirko Vucinic è conteso da
Juventus e
Manchester United . I bianconeri, che in questo momento sono impegnati a sistemare altre zone del campo, rischiano di perdere un altro degli obiettivi di mercato di questa campagna acquisti. Richiesto espressamente da Conte, l’attaccante montenegrino in queste ore si è avvicinato molto ai Red Devils di Sir
Alex Ferguson che, secondo quanto riferisce
Sky Sport , ha avuto un incontro dagli esiti positivi con il procuratore di Mirko Alessandro Lucci. La Roma per il cartellino dell’attaccante chiede non meno di 20 milioni ma Ferguson dovrebbe riuscire a scucire a Sabatini uno sconto di qualche milione. Si attende la contromossa della Juventus che per convincere la Roma pare sia disposta ad inserire come parziale contropartita il centrocampista Claudio Marchisio.